L’Associazione Culturale Librarte Tignale nasce nel 2019, ma la passione che ci ha fatto decidere di unirci in un’unica realtà risale almeno a 20 anni prima, quando con la manifestazione “ 5 giorni d’arte” portavamo decine di artisti ad esporre per le via del centro.
La Librarte Tignale vede un orizzonte, dove c'è un’innovativa promozione culturale e una conoscenza del patrimonio artisti del nostro territorio e dei suoi prodotti favorendone l’accessibilità e la fruibilità.
Un orizzonte non inteso come arrivo ma ogni volta intenso come nuovo punto di partenza.
La forza e l’originalità dei progetti scaturiscono proprio dalla passione per la cultura, nel termine più ampio, di tutti i membri che hanno aderito, di tutti i volontari e di tutti gli artisti che apprezzano e completano le iniziative proposte.
Ognuno di noi si porta alle spalle un bagaglio di esperienze e questo ci consente di tessere una fitta rete di incontri e di canali mediante i quali riusciamo ad organizzare eventi che ci permettono di raggiungere quell' orizzonte.
La Librarte non si limita ad un solo ramo della cultura ma vuole spaziare e operare negli svariati campi di quest’ultima.
Poesia, letteratura, pittura, fotografia, scultura, teatro e ultimo ma non meno importante il cibo e il vino.
Paola Bonincontri. Presidente
Gianni Andrea Bertanza. Vice Presidente
Fulvia Orio consigliere. Tesoriere
Rebecca Bontempi consigliere. Segretario
Karin Elisabetta Maffei. Consigliere
Monica Panzeri Consigliere